Doposcuola

Doposcuola da Onda Giovane Salus

doposcuola

Crescere è anche imparare! 
A partire da ottobre 2017 OGS ospita anche un servizio di doposcuola completamente gratuito e rivolto a tutti i gradi di istruzione – Scuola Primaria e Secondaria, di Primo e Secondo grado. 

Il doposcuola, svolto in collaborazione con la scuola media Matteotti, si svolge presso i locali della nostra sede di Corso Sicilia 2/a, tutti i giorni dalle 14:00 alle 17:30, da inizio ottobre fino a fine maggio 2019. 

Il nostro team di insegnanti e di volontari vi aiuterà nello svolgimento dei compiti e nella preparazione alle interrogazioni o agli esami che devi affrontare, sempre in accordo con le vostre famiglie e le scuole di appartenenza. 

 

Impara l'italiano con Onda Giovane Salus!  

Imparare una lingua straniera in poco tempo non è semplice; studiare tutte le materie in un’altra lingua è una sfida ancora più grande. Ma il doposcuola di Onda Giovane Salus, in collaborazione con la Scuola Secondaria di I grado Nievo-Matteotti è qui per vincerla insieme a voi! Per questo motivo offriamo sostegno specifico con lezioni mirate anche per studenti stranieri arrivati da poco in Italia, con difficoltà linguistiche e di organizzazione del lavoro scolastico.  

 

Condividi la buona notizia

Se conosci un tuo amico o una tua amica che potrebbe avere bisogno di aiuto per lo studio, suggerisci il nostro doposcuola, saremo felici di accogliervi tutti! 

 

Per informazioni o iscrizioni, presentarsi alla sede dell’Associazione dal lunedì al venerdì dalle 14:00 alle 18:00